Noi siamo qui per aiutarti

Gli elettrodotti interrati sono sempre più diffusi e trovano applicazione nella distribuzione dell’energia elettrica in tutti quei casi in cui si debba privilegiare la mitigazione dell’impatto ambientale.

Progettazione

La progettazione della rete di trasmissione e di distribuzione dell’energia elettrica sono da ritenersi elemento irrinunciabile e insostituibile per lo sviluppo socioeconomico al quale il servizio elettrico è strettamente connesso, nel momento in cui sorge l’esigenza di realizzare un nuovo progetto ci si pone il problema del suo inserimento nel territorio, evitando le localizzazioni basate unicamente su criteri tecnico-progettuali.

Installazione

I cavi per posa interrata devono sempre essere dotati di guaina protettiva, protetti contro lo schiacciamento, quando si prevede in superficie il passaggio di mezzi pesanti, protetti contro i danni che possono essere provocati da eventuali scavi manuali, ma soprattutto da scavi che prevedono l’impiego di mezzi meccanici. La guaina deve proteggere il cavo dalle sollecitazioni di posa e la mescola che la compone deve essere anigroscopica, cioè deve in grado di difendere le animedal contatto con l’acqua.

Manutenzione

Alle volte risulta necessario ispezione e manutenzione dei difetti nei cavi conduttori della fase e della messa a terra. Le cause principali per il danneggiamento dei cavi risulta essere la corrosione e il surriscaldamento.

Impara di più su di noi

Il background della società è in grado di soddisfare ogni richiesta di lavoro in campo di progettazione, ed esecuzione dei lavori di cavidotti per alta tensione, dai 132 kV ai 500 kV.

Design

Efficienza di ingegneri qualificati nel settore con esperienza internazionale sui cantieri in tutto il mondo.

Esecuzione lavori

La rapidità dei lavori, rispettando i tempi ed i costi programmati in fase di progettazione, e il nostro biglietto da visita.

Consegna lavori

Energy link consegna il lavoro finito senza problemi e senza difetti in massima sicurezza e professionalità.

Teleguidata TOC

La Trivellazione Orizzontale Controllata emette segnali radio che indicano la posizione in tempo reale su altezza, inclinazione e direzione. Il TOC può avere varie applicazioni in diversi settori come:

  • installazione, direttamente nel sottosuolo;
  • posa cavi elettrici nudi per la media ed alta tensione;
  • realizzazioni di tracciati in zone urbane ed extraurbane;

Project Management

La capacità di Energy Link coinvolge la pianificazione e l’organizzazione del fasi del progetto, relazionando i fattori di denaro, tempo e risorse. Ogni progetto viene suddiviso nelle fasi di Avviamento, Pianificazione, Esecuzione, Monitoraggio e Conclusione. Ogni fase contiene compiti specifici che ti aiuteranno a raggiungere gli obiettivi del progetto.

Indagini Georadar

Energy link utilizza Il georadar per la localizzazione di possibili corpi estranei come i sottoservizi (gas, fogna, acquedotti etc..) le quali rendono difficoltoso la installazione di linee ad alta tensione;

Engineering

L’energia elettrica si trasmette anche attraverso le linee interrate in cavo alloggiate in apposite strutture, i cavidotti. Si utilizzano quando è necessario attraversare aree densamente popolate e dove tecnicamente risulta fattibile la costruzione.

Impianti

Per la realizzazione del passaggio da elettrodotto aereo a cavo interrato sarà utilizzato un sostegno porta terminale con testa a delta, opportunamente verificato. I terminali cavo saranno inseriti su una mensola alloggiata sulla struttura del sostegno

Attività marittime

I cavi sottomarini vengono realizzati per collegare – via mare – isole o sponde di terraferma che non avrebbero altro modo di scambiare energia tra di loro. Sono realizzati e posati generalmente sul fondo del mare, oppure laghi o fiumi (cavo subacqueo). L’energia elettrica che passa lungo il cavo è in genere quella a corrente continua ad alta tensione (HVDC).

Nuove line alta tensione

L’insieme degli elettrodotti costituisce la rete elettrica nazionale, sulla quale vengono gestite la trasmissione dell’energia elettrica (trasporto di energia ad alta e altissima tensione) con tensioni di 380 kV – 220 kV e 150 kV – 132 kV, su grandi distanze

Pipe ramming

I Pipe Ramming sono un’ottima ed economica alternativa per la posa di tubi in acciaio sotto strade, ferrovie, e strutture, in particolare in terreni in condizioni difficili come la presenza di ciottoli o di sabbia. Rispetto ai metodi tradizionali, il pipe ramming riduce i tempi di preparazione del cantiere, e necessita di investimenti in attrezzature molto inferiore.